ITALY

BENVENUTO NEL CENTRO DEL SUD CAROLINA, USA

Il South Carolina centrale, negli Stati Uniti, è una regione vibrante, con oltre un milione di imprenditori, educatori, ingegneri, lavoratori qualificati e artigiani, talenti tecnologici e scienziati che si recano al lavoro ogni giorno mossi dalla curiosità, dal coraggio e dallo spirito di iniziativa. Qui, nel cuore del South Carolina, si svolgono attività importanti – nelle aule, nei laboratori e nella sede governativa si trasforma non solo una città, ma tutto il nostro Stato. Siamo collegati a livello globale, dagli impianti di produzione alla direzione. Le nostre diverse comunità, stabili grazie all’impegno dei residenti, sono diventate la sede ideale di marchi riconosciuti a livello globale.

La nostra regione ospita quattro società italiane, leader nei settori dei trasporti, dell’energia e dei metalli.

View English

Il 66% della popolazione degli Stati Uniti è raggiungibile in auto in un giorno di viaggio

Circa 500 persone del South Carolina centrale lavorano presso imprese italiane

233 milioni di dollari | L’Italia è tra i 25 maggiori partner commerciali del South Carolina

Perché le società italiane scelgono la regione centrale del South Carolina

Comunicazioni entro lo stesso giorno e facilità degli spostamenti

La posizione del South Carolina centrale nel fuso orario della costa orientale consente di comunicare con l’Italia nella stessa giornata, mentre il vicino aeroporto internazionale di Charlotte Douglas offre collegamenti non-stop con Roma.

Clima mite e basso costo della vita

Il clima mite del South Carolina centrale consente una produzione ininterrotta e condizioni di vita gradevoli. Con un costo della vita di gran lunga inferiore alla media nazionale, l’acquisto di un’abitazione di proprietà diventa un obiettivo raggiungibile; gli stipendi competitivi consentono alle aziende di conservare la propria redditività.

Prysmian Cables & Systems North America: cavi per la trasmissione di energia
Mermec: soluzioni tecnologiche di misurazione per il settore ferroviario
Tradewind Energy – parco fotovoltaico